Milano 2035 - Fondazione Isacchi Samaja Onlus - Servizio alle persone senza dimora nella zona EST di Milano

Servizio di Unità Mobile serale/notturna per assistenza ai Senza Dimora nella zona Est di Milano. L'équipe è composta da 4 volontari/e che visitano, per tre sere la settimana, le persone che sono in grave stato di indigenza e non hanno…

Descrizione Attività

Titolo 

Fondazione Isacchi Samaja Onlus - Servizio alle persone senza dimora nella zona EST di Milano

Ambito

Grave emarginazione

attività

Servizio di Unità Mobile serale/notturna per assistenza ai Senza Dimora nella zona Est di Milano. L'équipe è composta da 4 volontari/e che visitano, per tre sere la settimana, le persone che sono in grave stato di indigenza e non hanno nulla, se non il prezioso dono della visita dei Volontari/e. Per questo cerchiamo volontari/e con marcato senso di umanità che sappiano porre gesti di amicizia e solidarietà, uniti a un cuore pieno di gioia e di entusiasmo. La cosa più importante è creare una relazione con le persone che vivono in strada, saper accogliere, per quanto possibile, le loro richieste, i loro desideri e anche i loro sogni, creare e/o suscitare in essi la fiducia per instaurare quell'amicizia, vera e profonda, che possa dare sollievo alla loro vita, troppo esacerbata da drammi e marcata dall'indifferenza di molti.

Si richiede disponibilità a una relazione con le persone senza dimora mediante dialogo e ascolto. Si richiede un profondo ‘senso di umanità’ unito a cortesia, gentilezza ed eleganza nei comportamenti e nelle relazioni. Si richiede inoltre: pacatezza nei discorsi e nelle azioni; gesti che dimostrino solo ‘amicizia’; accoglienza del dialogo, per qualsiasi argomento venga trattato, anche se, personalmente, possa risultare banale e/o inutile; saluti cortesi e gentili.

Ruolo/Competenza Volontario

posti disponibili      

10

Validità dal 31/03/2022 al 31/12/2022
Date di attuazione Dal 01/01 al 31/12 di ogni anno, escluso il mese di agosto
Comune

Milano

Sede

Fondazione Isacchi Samaja Onlus, via Nino Bixio, 30 – 20129 Milano

Referente

Aristide Cabassi

contatti

segreteria.volontari@fondazioneisacchisamaja.it 393502770

Descrizione associazione

Denominazione  

Milano 2035

Sede legale

piazza castello, 3

Recapito (Tel. E-mail)

02 45475851 promozione.milano@csvlombardia.it

Descrizione attività associazione

Milano 2035 è una rete di enti, organizzazioni e imprese impegnati a costruire una città alla portata dei tanti giovani che vogliono abitarla. Sostiene il diritto dei giovani a un’abitazione economicamente accessibile e sperimenta soluzioni di abitare collaborativo: case che offrono occasioni di mettersi in relazione con altri abitanti e con il quartiere. La casa, infatti, non è soltanto mura e per questa ragione Milano 2035 offre ai giovani anche opportunità di volontariato, cittadinanza attiva e partecipazione con e per le comunità. Le proposte di volontariato targate Milano 2035 provengono dalle associazioni del territorio e sono pensate con un’attenzione particolare verso i giovani. Per coinvolgerli in attività che valorizzino il tempo, le competenze e le energie che possono mettere in circolo all’interno di un quartiere o della città.

Sito internet https://milano2035.it/
Per partecipare Registrati o Effettua il Login
Torna alla pagina precedente

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.