Milano 2035 - Scuola Professionale d'Arte Muraria - Volontari per doposcuola

La Scuola è alla ricerca di volontari/e che desiderano mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo nell'assistenza e aiuto compiti di ragazzi/e con fragilità, uno o due pomeriggi alla settimana.
In particolare la Scuola è alla…

Descrizione Attività

Titolo 

Scuola Professionale d'Arte Muraria - Volontari per doposcuola

Ambito

Minori e giovani

attività

La Scuola è alla ricerca di volontari/e che desiderano mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo nell'assistenza e aiuto compiti di ragazzi/e con fragilità, uno o due pomeriggi alla settimana.
In particolare la Scuola è alla ricerca di persone che possano aiutare studenti/esse extra comunitarie o ragazzi/e bes/dsa/dvh di scuola superiore (percorsi di qualifica professionale) nel loro percorso di inclusione scolastica attraverso attività extrascolastiche di dopo-scuola e aiuto compiti al fine di potenziarne le competenze.
La Scuola Professionale d'Arte Muraria s.r.l. Impresa sociale, Ente privato senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1888 è Ente Accreditato Reg. Lombardia Istruzione e Formazione sez. A n. 901 e Servizi al Lavoro n. 407. Storicamente dedicata ad aiutare giovani e adulti nell'inserimento lavorativo attraverso percorsi di formazione specialistici nell’Arte del costruire e appartenenti al mondo dell'edilizia, ha ampliato la sua offerta rivolgendosi anche al mondo del Design e della Grafica.
La Scuola è sensibile alle tematiche sociali odierne: per questo è Ente iscritto al registro delle Associazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per lo svolgimento di attività in favore di cittadini migranti; realizza progetti di responsabilità sociale per soggetti in fragilità in cooperazione con il territorio; contribuisce all'innovazione e alla rigenerazione del tessuto economico lombardo in partnership con diverse realtà del mondo imprenditoriale e non profit.
Realizza inoltre percorsi e progetti per il contrasto alla dispersione scolastica, svolge un’attività di prevenzione del disagio giovanile attraverso partnership con il territorio.

Ruolo/Competenza Volontario

sono richieste attitudine all’insegnamento, pazienza e passione per lo studio.

posti disponibili      

2

Validità dal 30/09/2021 al 01/06/2022
Date di attuazione Uno o due turni settimanali dal 4/10/2021 al 1/06/2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Comune

Milano

Sede

Via Luigi Cagnola, 17, Milano

Referente

Virginia Riva

contatti

02342390

Descrizione associazione

Denominazione  

Milano 2035

Sede legale

piazza castello, 3

Recapito (Tel. E-mail)

02 45475851 promozione.milano@csvlombardia.it

Descrizione attività associazione

Milano 2035 è una rete di enti, organizzazioni e imprese impegnati a costruire una città alla portata dei tanti giovani che vogliono abitarla. Sostiene il diritto dei giovani a un’abitazione economicamente accessibile e sperimenta soluzioni di abitare collaborativo: case che offrono occasioni di mettersi in relazione con altri abitanti e con il quartiere. La casa, infatti, non è soltanto mura e per questa ragione Milano 2035 offre ai giovani anche opportunità di volontariato, cittadinanza attiva e partecipazione con e per le comunità. Le proposte di volontariato targate Milano 2035 provengono dalle associazioni del territorio e sono pensate con un’attenzione particolare verso i giovani. Per coinvolgerli in attività che valorizzino il tempo, le competenze e le energie che possono mettere in circolo all’interno di un quartiere o della città.

Sito internet https://milano2035.it/
Per partecipare Registrati o Effettua il Login
Torna alla pagina precedente

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.