Milano 2035 - Fondazione La Comune - Ricerca volontari progetto “Fiori all'occhiello”

Diventare volontario in Fondazione La Comune significa aiutarci a far crescere i nostri progetti dedicati all’accompagnamento verso l’autonomia di persone con disabilità intellettiva.

In questo momento siamo impegnati con la sfida del lavoro: per permettere ai giovani…

Descrizione Attività

Titolo 

Fondazione La Comune - Ricerca volontari progetto “Fiori all'occhiello”

Ambito

Disabilità

attività

Diventare volontario in Fondazione La Comune significa aiutarci a far crescere i nostri progetti dedicati all’accompagnamento verso l’autonomia di persone con disabilità intellettiva.

In questo momento siamo impegnati con la sfida del lavoro: per permettere ai giovani che vivono nelle Case Comuni di fare un ulteriore passo verso l’indipendenza (anche economica) abbiamo dato vita al progetto di inserimento lavorativo "Fiori all'occhiello": un’attività florovivaistica in cui sono impegnati 3 di loro.

Vogliamo far crescere il sogno di rendere questa attività capace di camminare con le proprie gambe e stiamo organizzando diverse iniziative per permettere alle giovani di vendere le piantine frutto del loro lavoro.

Cerchiamo quindi persone che possano accompagnare le giovani con disabilità durante le fiere per vendere le piante.

Ti chiediamo una disponibilità di qualche ora, da pianificare e concordare anche in base ai tuoi impegni, ma su cui per noi è importante poter fare affidamento per organizzare al meglio il lavoro.

Abbiamo già in programma alcune iniziative importanti in cui poter vendere le nostre piante:

14 marzo – La fiera del Tredesin de Marz: tradizionale mercato dei fiori del quartiere vigentino (zona Porta Romana) che annuncia l’arrivo della primavera;
Domenica 18 aprile / Domenica 10 ottobre 2021 - Fiori e Sapori sul Naviglio Grande: un’ importante fiera che coinvolge florovivaisti provenienti da tutta Italia;
Dal 7 al 9 maggio - Orticola: una Mostra Mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi.
Ogni fiore venduto è linfa per coltivare nuovo futuro.

Ruolo/Competenza Volontario

aiuto e assistenza banchetti vendita piantine solidali

posti disponibili      

35

Validità dal 02/03/2021 al 31/10/2021
Date di attuazione 14 marzo, 18 aprile, dal 7 al 9 maggio, 10 ottobre 2021
Comune

Milano

Sede

Milano

Referente

Federica Incastrini

contatti

volontari@la-comune.com

Descrizione associazione

Denominazione  

Milano 2035

Sede legale

piazza castello, 3

Recapito (Tel. E-mail)

02 45475851 promozione.milano@csvlombardia.it

Descrizione attività associazione

Milano 2035 è una rete di enti, organizzazioni e imprese impegnati a costruire una città alla portata dei tanti giovani che vogliono abitarla. Sostiene il diritto dei giovani a un’abitazione economicamente accessibile e sperimenta soluzioni di abitare collaborativo: case che offrono occasioni di mettersi in relazione con altri abitanti e con il quartiere. La casa, infatti, non è soltanto mura e per questa ragione Milano 2035 offre ai giovani anche opportunità di volontariato, cittadinanza attiva e partecipazione con e per le comunità. Le proposte di volontariato targate Milano 2035 provengono dalle associazioni del territorio e sono pensate con un’attenzione particolare verso i giovani. Per coinvolgerli in attività che valorizzino il tempo, le competenze e le energie che possono mettere in circolo all’interno di un quartiere o della città.

Sito internet https://milano2035.it/
Per partecipare Registrati o Effettua il Login
Torna alla pagina precedente

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.