Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus - In farmacia per i bambini 18 novembre

DIVENTA VOLONTARIO IL 18 NOVEMBRE IN UNA FARMACIA , IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

TRIESTE - Il 18 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia che si celebra il 20 novembre, saremo…

Descrizione Attività

Titolo 

In farmacia per i bambini 18 novembre

Ambito

Minori e giovani

attività

DIVENTA VOLONTARIO IL 18 NOVEMBRE IN UNA FARMACIA , IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

TRIESTE - Il 18 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia che si celebra il 20 novembre, saremo presenti nelle farmacie di tutto il territorio italiano con l'iniziativa "In Farmacia per i bambini". Si tratta di un evento che ha lo scopo di aumentare la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e contribuire ad alleviare lo stato di povertà sanitaria in cui versano tantissimi bambini e famiglie in Italia, impossibilitate ad acquistare alimenti e medicine per i propri figli.

DOVE? DIVENTA VOLONTARIO PER UN GIORNO il 18 NOVEMBRE, scegliendo una FARMACIA aderente. Ti chiediamo semplicemente di sensibilizzazione i clienti della farmacia sui diritti dell’infanzia, distribuendo la Carta dei diritti dei bambini e di invitarli a donare un medicinali da banco ad uso pediatrico e o prodotto per l’infanzia bisognosa in Italia e in America Latina.

La seconda edizione dell’anno scorso ha avuto un grandissimo successo. Hanno aderito tantissimo volontari che hanno coperto le oltre 1300 farmacie in tutta Italia, sono state raccolte oltre 165.000 confezioni di farmaci da banco e prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe, biberon ecc) che sono stati donati a 130 enti in Italia, la cui mission è l’aiuto all’infanzia, quali case famiglie, comunità mamme/bambino, comunità per minori e al nostro ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti, unico presidio pediatrico gratuito dell’area caraibica.

Visto il successo dell’anno scorso ripetiamo la giornata anche questo prossimo 18 novembre. Tutti i volontari dell’anno scorso hanno dichiarato di avere trascorso un momento diverso, intenso e anche molto gratificante. Unisciti anche tu!

Aderisci con entusiasmo. DIVENTA VOLONTARIO IN FARMACIA PER I BAMBINI

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. Nuestros Pequenos Hermanos, che dal 1954 salva migliaia di bambini orfani e abbandonati con case orfanotrofio che accolgono 3.500 bambini e ospedali in 9 paesi dell’America Latina. Il nostro motto é «Un bambino per volta, dalla strada alla laurea»



Per saperne di più visita http://www.nph-italia.org/home/

O scrivi a

emanuela.ambreck@nph-italia.org

elisabetta.strada@nph-italia.org

Ruolo/Competenza Volontario

posti disponibili      

50

Validità dal 30/09/2016 al 18/11/2016
Date di attuazione 18/11/2016
Comune

Trieste

Sede

nelle farmacie aderenti

Referente

Elisabetta Strada

contatti

02 54122917

Descrizione associazione

Denominazione  

Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus

Sede legale

Viale Premuda, 38/a

Recapito (Tel. E-mail)

0254122917 info@nph-italia.org

Descrizione attività associazione

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequenos Hermanos, fondata nel 1954 in Messico da Padre W. B. Wasson, presente con case orfanotrofio ed ospedali in 9 paesi dell'America Latina (Guatemala, Honduras, Nicaragua, El Salvador, Perù, Bolivia, Messico, repubblica Domenicana, Haiti), la cui mission è aiutare l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Il motto N.P.H. è "Un bambino per volta, dalla strada alla laurea";

Sito internet www.nph-italia.org; https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/
Per partecipare Registrati o Effettua il Login
Torna alla pagina precedente

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.